IL RACCONTO DELL’EVENTO AL MONDO CREATIVO -BOLOGNA FIERE

In questo momento in cui siamo costretti a casa e in attesa di riprendere la nostra vita, voglio raccontarti qualcosa in più della scorsa edizione de Il Mondo Creativo in attesa di incontrarci nuovamente dal vico.

Come sempre essere lì mi ha portato una ventata di energie e di emozioni difficilmente descrivibili: guardare negli occhi persone conosciute solo sul web, vedere i bambini giocare nella cameretta che ho allestito, fare le consulenze e confrontarmi con mamme e papà, salire sul palco e raccontare come usare i colori Fleur per realizzare materiali per bambini… è stato davvero bellissimo!!

Ora voglio raccontarti con ordine (sparso) tutto!

Allestimento cameretta di Anna e Pietro

 

In collaborazione con  Bebuù  ho  progettato e allestito una cameretta a misura di bambino. La cameretta è nata per Anna e Pietro due fratelli di 5 e 1 anni ed è stata arredata con materiali di artigiani e creativi di Bebuù e non solo, in fiera c’erano così tante creazioni che non ho resistito e ho coinvolto anche altre creative!

Ho creato quello che faccio quando progetto una cameretta, quindi:

  • il rendering che permette di visitare la cameretta in 3d ancora prima che esista realmente, guarda il rendering cliccando qui.
  • la moodboard con una selezione di elementi scelti in base alle loro caratteristiche di colore, texture ed estetica così da rendere la cameretta decorata in maniera coerente a livello estetico. Clicca qui per vedere la moodboard.
  • la dispensa che permette di avere un riepilogo generale di richieste e proposte e l’elenco dettagliato di tutti i materiali proposti nel progetto con i link ai rispettivi siti web per l’acquisto. Clicca qui per vedere la dispensa e scoprire chi ha fornito tutti i materiali della cameretta di Anna e Pietro.

Ogni ospite poteva vedere dal monitor il rendering del progetto della cameretta e poi la cameretta vera e propria!

Guarda anche tu il rendering!

La cameretta era davvero fatta per essere vissuta

Decorata con colori rispettosi della crescita del bambino e arredata con oggetti adatti al suo sviluppo.

E tu? Vuoi scoprire i segreti per decorare la cameretta e renderla speciale per il tuo bambino?

Ecco un regalo per te: la guida ”Consigli per l’uso del colore nella cameretta del bambino”

Scaricala gratuitamente cliccando qui e segui tutti i miei consigli per iniziare a decorare la cameretta!

Nella cameretta di Anna e Pietro i bambini sono entrati, hanno giocato con i vari materiali, si sono stesi sul letto e hanno letto i libri sul tappeto. Uno dei miei obiettivi era mostrare perchè una cameretta di questo tipo è davvero funzionale e adatta alla crescita dei nostri piccoli.

 

E poi avevo preparato un luogo un pò più intimo per coccolare i genitori e fare le consulenze proprio nella cameretta: un tavolino  su un lato, in modo che da lì potessimo osservare insieme come giocavano i bambini.

 

Ed ecco il workshop al Teatro Craft, dove ho realizzato…

…insieme a tante mamme e qualche bambino, una scatola dei ricordi da conservare in cameretta. Il workshop è nato in collaborazione con Fleur che ha fornito le scatole in legno, i pennelli e i colori.

E tu sei venuta a trovarmi al Mondo Creativo? Hai visto dal vivo la cameretta? Se non ci sei seti stata, spero di averti fatto sentire lì, con il mio racconto, almeno per un pò..ma non perderti la prossima edizione, mi raccomando e nel frattempo scarica la guida ”Consigli per l’uso del colore nella cameretta del bambino” cliccando qui e segui tutti i miei consigli per iniziare a decorare la cameretta!

Le foto sono di Enrica Galetti e il sostegno morale della mia mamy, sempre con me!